Lo sportello

Per favorire il dialogo e la partecipazione dei cittadini, abbiamo attivato due sportelli per l'ascolto, la mediazione dei conflitti e la raccolta di proposte.

Il Social Point - Sportello mediazione conflitti ha il compito di raccogliere istanze direttamente dai cittadini che vorranno frequentarlo. Grazie a personale specializzato avrà il ruolo di animatore territoriale finalizzato al dialogo e alla mediazione di possibili conflitti; qui troverete esposti i prodotti dei processi partecipativi condotti con la comunità e potrete continuare le azioni di co-progettazione alimentando così una partecipazione sempre dinamica e propositiva.
Lo sportello è ospitato all'interno del Taste Point nel Centro polifunzionale Ex Casa del Fanciullo a San Giuseppe Jato ed è aperto il martedì dalle 8:00 alle 14:00 e il giovedì dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Lo Sportello virtuale è invece ospitato sulla piattaforma web Renurban. Attraverso la segnalazione online, verranno raccolte proposte, avviati sondaggi, segnalati problemi e molto altro creando un rapporto diretto fra partecipazione, governance e innovazione comunicativa. Potete creare i vostri contenuti interagendo con noi direttamente dalla sezione "Partecipa!" nella colonna a destra del nostro sito.

I due sportelli forniranno così al progetto fertili argomenti di discussione su cui animare il dialogo integrato e avviare processi di co-progettazione con la rete locale e l'Amministrazione.