Chi siamo

Siamo un’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) costituitasi il 24/06/2015 e formata dalla Cooperativa Arzilla, soggetto attivo in Sicilia a favore dei minori in forte disagio sociale, e dal Comune di San Giuseppe Jato.

La Cooperativa Arzilla (soggetto capofila) è un’impresa sociale che opera dal 2009 nel settore delle attività educative di contrasto e prevenzione del disagio umano, in particolare quello minorile, attraverso la progettazione e la gestione di servizi socio-educativi, di animazione sociale e culturali.

Il Comune di San Giuseppe Jato (associato ATS) con la sua Amministrazione si impegna a valorizzare le risorse locali e ampliare la partecipazione cittadina attraverso il coinvolgimento attivo e la diffusione della legalità.

Il gruppo di lavoro è costituito da giovani figure professionali che operano nei settori multi- e inter-disciplinari della pianificazione urbana e territoriale, delle scienze politiche e giuridiche, delle scienze economiche e sociali, dell’architettura e dell’ingegneria, dell’informatica e della comunicazione. Proprio gli specifici percorsi di formazione ed esperienze sul campo sono considerati valore aggiunto e occasione per la costruzione di un luogo creativo di dialogo e confronto.